21/04/09

Wonderful Life



I Colori della Vita

Nero, per disegnare il Contorno della Sagoma di Chi non

c’è più, e renderla indelebile nei Ricordi.


Grigio, per colorare le nuvole, e preannunciare l'arrivo di una Tempesta, che lava l’Anima dai detriti accumulati dagli Anni.


Viola, per la bellezza dell’imperfezione, che rende ogni Individuo differente dagli Altri, rendendolo perfetto.


Porpora, per il Piacere che da la Vita nell' essere Vissuta.


Rosso, come la Fiamma di un Fuoco che non si deve mai spegnere, in Nome dell’Amore che non deve mai mancare.


Arancione, per le sfumature di Tramonto sul Mare e di Alba nel Deserto, prima e dopo una Notte Incantata.


Giallo, per il Sole che splende nelle mattine d’Estate, solo per donarci voglia di Vivere.


Verde, per la speranza di un Giorno Migliore, quando è in corso un’Alluvione devastante.


Blu, per le vaste profondità dell’Oceano, che cantano in una Notte Trapunta di Stelle, scolpite nel Buio per incantare Chiunque alzi lo Sguardo.


Azzurro, per perdersi nell’immensità di un Cielo Sereno, e respirarlo a pieni polmoni.


Celeste, per ammirare la Luce Divina, che splende soltanto per Noi.


Oro, come il luccichio di un Metallo prezioso, come Augurio per una Vita Splendente.


I Colori della Vita firma

6 commenti:

  1. I colori della Vita, così presenti in ogni istante, così impalpabili che a volte, presi dal convincerci in torno a noi tutto sia monocromatico, spento, grigio, non riusciamo, o non volgiamo, distinguerli.
    Poi, improvvisamente, capita una Magia, un Miracolo, e la tavolozza si riempie di nuovo, con sfavillanti esplosioni di tonalità, che ci attraversano cuore, anima e sangue, ridonandoci il senso pieno di Noi.
    7 colori, a formare tutti gli altri, compresi fra il bianco e il nero del mero esistere, quello di chi, ostinatamente, si rifiuta di cantare la Bellezza, e la bellezza della Vita.
    Quelli che non sono Angeli, non sono Ondine, non sono niente.

    Mentre Tu sei una Meraviglia, e quello che scrivi, e che senti, prima di tutto, è Oro Puro.

    Ti Amo Samy
    Robi

    RispondiElimina
  2. Perchè nessuno sceglie mai il marrone? @__@

    RispondiElimina
  3. :-)))))))))...il marrone...colore della terra bagnata dalla pioggia,però...vabbè, cakkio ero seria prima:))) hihi... caspiterina, il pc, stasera, è stralento ma mi sono letta e riletta anke i vekki post...quello dolcissimo su tuo padre nn l'ho dimenticato...mi sembra ancora + bello adesso... questo invece, ah questo, è un tripudio di colori ke dipingono la vita di ognuno...il grigio mi è appartenuto l'altro ieri..il viola mi piace da morire...cito le tue parole:x la bellezza del'imperfezione, ke rende ogni individuo differente dagli altri...verde:x la speranza di un giorno migliore...verde, come i tuoi okki...i miei;-)...azzurro, x perdersi nell'immensità di un cielo sereno...bianco,come il candido sorriso di 2 bambini...è purezza e luce...ma tutti..tutti i colori sono bellissimi e fanno parte, della vita...il blu, x le vaste profondità dell'oceano...e dell'immortalità del cielo,ma è anke il colore del tuo Angelo...hai sritto una meravigliosa poesia my sweet friend:) e di certo nn la scorderò...un baciottolone grosso...e un abbracccccccciooooo superforte fes fes docia:))))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Giòòòòòòòòò


    Marrone, come il Dolce sapore di un Bacio al Cioccolato, che insegna l'amore con frasi scritte in Punta di Cuore.


    :-p

    RispondiElimina
  5. da Rutwen alle 23.11 di giovedì 1 gennaio 2009 Blocca: Rutwen
    .
    Nella speranza che il 2009 sia davvero un Anno pieno di Colori, e ognuno trovi riscontro in un Angolo di Universo, for Every Man & Woman & Child & Child & Living Being in this absurd but beautiful World, un Augurio di Peace Love & Armony
    Buon 2009 Amore Mio
    Ti Amo
    Robi

    da Rutwen alle 13.17 di venerdì 2 gennaio 2009 Blocca: Rutwen
    .
    Dal Nero al Bianco, passando per tonalità che sguardi distratti possono far scivolar via considerandole tinte di Arcobaleno, e invece sono gradazioni di Colori di Base, a ognuno dei quali corrisponde un Pensiero e un’Azione.

    Dalla morte alla vita, una Spirale multicromatica che è anche un Augurio per Uno e per Tutti, e per Tutto ciò che è compreso fra terra e cielo. Ci sono Elementi e Luoghi, vissuto e ’da vivere’, c’è la Speranza e c’è Dio.

    C’è metafora e immaginazione, ma soprattutto c’è il sorriso, anzi, Due sorrisi, che sono la cosa più preziosa e colorata di questo piccolo Grande Mondo dipinto in sfumature bellissime. Sorrisi bianchi, perché il Bianco contiene Tutti i colori, anche il Nero, che non è il suo negativo, ma il complemento.

    E c’è una canzone che parla di Vita Meravigliosa, con Immagini simili al Sogno di un Paradiso. Quelle due parole, "vita meravigliosa", concludevano il 2008, in questa Stanza di Casa California. Le stesse parole inaugurano il 2009, ma cantate, e messe in Immagini, in un Film a Colori, che nelle intenzioni di Regista, Sceneggiatore, Attori/Spettatori dovrà avere un Happy Ending. A titoli Bianchi su Fondo Nero.



    Ti Amo Ondina

    Robi

    da italybrasilero alle 19.48 di venerdì 2 gennaio 2009 Blocca: italybrasilero
    Samy
    ...non so perché ma a me piace il color rosso

    tante belle cose in questo 2009, che tu possa veder realizzato tutti ii tuoi sogni



    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da calypte alle 18.50 di sabato 3 gennaio 2009 Blocca: calypte
    La vita........................a colori!
    E come non si potrebbe gioire in questo acquerello!

    Li hai elencati tutti..................tutti hanno un senso!

    Posso spennellarti tutta perche’ i tuoi colori possano essere di buon auspicio?????????????.................dopo mi spennelli tu pero’!



    Scrivi a calypte Cancella
    da sytry82 alle 18.29 di domenica 4 gennaio 2009 Blocca: sytry82
    marrone
    per spiegare con che fa rima Oronzo

    Passato un buon capo d’anno? sono sicuro di si.

    Buona serata Samy
    Scrivi a sytry82 Cancella
    da chlo alle 22.38 di domenica 4 gennaio 2009 Blocca: chlo
    Grazie per l'augurio...
    Tra tutti i colori, questo Anno io Scelgo il Porpora...

    A voi Ragazzi, dedico, tutti i colori dell’arcobaleno ed Auguro un Anno Strepitoso!!!

    Baci, Milena

    da cioccolatino111 alle 20.41 di lunedì 5 gennaio 2009 Blocca: cioccolatino111
    DOLCISSIMA LA SONG...
    multicolore e bellissimo il post...ciao Samy...ke meraviglia... sarebbe un luogo buio, questo pianeta, senza i colori...ha ragione Robi sono tutte gradazioni di colori di base...e io nn ho preferenze...xkè tutti, hanno trovato il giusto costamento nelle tue semplici, trasparenti e bellissime frasi...e quindi...stasera,mi vesto dei colori della vita...x svolazzare di qua e di là su pe i celi infiniti....petta, frugo nel sacco...e... voilà....un abbraccio forte fes fes x scaldarti in questa notte ffrrreedda....un bacio radioso come segno del mio affetto...e una carezza x farti sorridere:)....buonissima serata Samy ...PS. il tuo è un magnifico augurio di un buon 2009
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da DANZAN0LEN0TE alle 21.17 di lunedì 5 gennaio 2009 Blocca: DANZAN0LEN0TE
    Pier
    Colori..... colori del mare ,del cielo, dei boschi, delle sabbie portate dal vento, delle profondità degli oceani, degli infiniti spazi siderali colori dei sentimenti delle emozioni delle malinconie delle allegre risate dei pianti senza respiro, degli entusiasmi della consapevolezza che tutti i colori comprende nel loro cangiante cammino della vita.....Colori di vita per te e Roby.

    Piero

    da lantnio alle 23.51 di mercoledì 7 gennaio 2009 Blocca: lantnio
    Sam...
    tra i tanti,coglierò solo due colore ... il nero e il rosso...

    Buon anno Sam, un abbraccio...Lant

    RispondiElimina
  6. scrivo qui, in mezzo ai colori della vita...x dirti ke hai scritto una lettera d'amore bellissima...sono così intime le tue parole ke nn volevo intaccare con un banale commento la tua dolcissima dedica...parole, sprigionate dal cuore di una Sirena...ke si trasforma in una Stella, quando spicca il volo e vuole raggiungere il suo Angelo...ke altro dirti??... nn ho parole:))))) staff

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.