06/05/09

California - Prologo

California prologo

I

Sognando la California

Ho sempre pensato che la California fosse una delle mete più ambite dai surfer, e ho sempre sognato di vedere i corridori delle onde in azione, mentre vengono innalzati fino al cielo, da muri d’acqua alti quanto palazzi di due piani. Certo, li avevo già visti diverse volte sullo schermo freddo del televisore, ma dal vivo è diverso! Il mio sogno era vederli dalla costa di Malibù, la patria dei surfer! Che è decisamente un’altra cosa…

Sogno che con non poca emozione sono riuscita a realizzare. Ho visto surfer sfidare onde altissime e arrabbiatissime, li ho ammirati mentre sfrecciavano come proiettili su creste schiumose, che li facevano sembrare farfalle impazzite sotto un improvviso acquazzone… ed è successo proprio lì, su una spiaggia affollata della costa di Malibù... come avevo sempre sognato…

Una sensazione bellissima, azioni da seguire col cuore in gola, da applaudire con entusiasmo anche quando i surfer non riescono a terminare la cavalcata. È tutto veramente magnifico, atmosfera compresa.

Ma veder cavalcare le Onde da un Angelo, illuminato dal sole che rende le sue Ali ancor più splendenti di quanto già siano, impreziosendo le gocce d’acqua che arricchiscono le candide piume, come gioielli scintillanti indossati da un Re, è una cosa indescrivibile! Soprattutto se si assiste allo spettacolo, seduti su una nuvola a forma di scoglio, in un angolo di cielo piazzato ai margini del Paradiso.

Da lassù anche le Onde sembrano Ali enormi, messe lì come trofeo da consegnare a chi riesce ad attraversare la Luce del sole senza bruciarsi.

L’Angelo che le cavalca sembra un SuperEroe dal mantello incandescente, che sorvola il mondo dall’alto di quelle Onde, per proteggere e dar forza ai suoi abitanti, lasciando senza fiato chi assiste alla scena.

E' da lì che comincia la California, quella vera, quella che Amo e che porto da sempre nel cuore...

Blue surfer3

3 commenti:

  1. Si aprono le Porte Dorate dello Stato del Sole, dei Sogni, del Surf, delle Onde.
    Un panorama che è già uno scenario di magiche evoluzioni bagnate da una Luce morbida, fatta di tante particelle che si uniscono a formare un disegno, rette da segnali provenienti da Altrove.
    Questo Prologo, che presenta un desiderio in atto di materializzarsi, è più di una presentazione. Perché viene dopo un Viaggio Interstellare, ma in realtà è stato narrato prima.
    E' questa la magia in atto: vedere quello che non si è mai visto, come fosse già patrimonio del Cuore; rivedere l'inedita emozione che si sta formando come fosse il Film che si è sempre sognato di girare, o scrivere, o interpretare. O tutte queste cose messe insieme.

    Signore e Signori, inizia lo Spettacolo, e sarà uno dei più intensi abbiate mai ammirato.
    Mi metto comodo, seduto sul Divano Rosso, con la mia Ondina scalza/Autrice/Protagonista di questa Storia, e vivo/rivivo insieme a lei il formarsi di un Universo.

    Buio in sala, si alza il Sipario...

    Ti Amo mia Narratrice
    Bob

    RispondiElimina
  2. beh...io mi porto una comoda poltrona... verde:ok...io ho sempre trovati surfer provetti ballerini..:))))))))) il surf, è ankè un ballo moderno nordamericano...e quando su youtube, trascinati dalle onde alte come case, guardo le loro velocissime planate...mi danno l'impressione ke ballino sulla stretta tavolozza:)))...adesso x andare anc + su...nuoto a ranokkia staff

    RispondiElimina
  3. ma porca pera..devo scriv + lentamente...sennò le lettere....ballano...no,saltano pure loro:-))

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.