29/05/09

California XI – Prima Parte

okki1

XI

Surfin’ USA

Prima parte

Certe volte faccio veramente fatica a capire come funziona il cervello umano, e da cosa dipenda l’emotività delle persone!

C’è gente che quando è felice dorme tranquillamente, anche più del solito… al contrario di altri –me compresa- che non dormono per niente!

Il corpo, impregnato d’adrenalina dal midollo osseo all’epidermide, non sente la stanchezza, nemmeno nel corso della giornata che segue, ma l’insonnia rende la notte interminabile!

Sono trascorse appena 5 ore da quando ho salutato Bob davanti all’Ocean Pie, e sembra ne siano passate 20! E il pensiero che ne mancano ancora altre 4 prima dell’ora dell’appuntamento con l’Angelo, mi fa impazzire!

Mi devo rassegnare all’idea che Morfeo stanotte non varcherà la soglia di casa mia, e a distanza non può portarmi nel mondo dei sogni a trascorrere queste inesauribili quattro ore!

Mi conviene quindi occupare il tempo in qualche altro modo, invece di starmene a letto e guardare l’orologio ogni 5 minuti.

Mi alzo e metto su il caffè, accendo la tele, leggo qualcosa… ormai da Bob mi separano solo due ore, comincio a preparami, facendo una doccia che dura qualche minuto più di 60.

Finalmente sento il richiamo dell’Angelo -puntuale come sempre- col suono metallico del citofono, che fa da tramite alla sua melodica voce.

Corro subito da lui, salutandolo affettuosamente. In macchina già sono partite le favolose canzoni -esclusivamente rock- selezionate dal mio Angelo, che faranno da colonna sonora a questa -per me inedita- avventura.

Gli altoparlanti sono piazzati anche ai lati della vettura, per favorirne l’acustica: effettivamente la migliore che abbia mai sentito!

Dopo una mezz’ora o poco più di vento -invadente quanto piacevole- provocato dai finestrini abbassati, che ha accompagnato la musica facendo danzare i miei capelli -scompigliandoli notevolmente- davanti agli occhiali da sole, per tutto il tempo del breve viaggio, siamo giunti a Malibù.

Ma una volta arrivati alla spiaggia dove tra poco avrà luogo la gara di Surf,  non sono più così ansiosa di vederla. Quel posto è affollatissimo… ed i surfer sono circondati da altissime e biondissime ragazze in bikini, che molto probabilmente non lasceranno spazio a nessun altro, lì davanti, per guardare la gara usufruendo di una decente visibilità.

Comincio a pensare che sprecherei del tempo utile da trascorrere meglio, in compagnia del mio Angelo Rocker.

-Le onde di Malibù non sono mai state un gran che… è roba da principianti… 

Evidentemente l’Angelo Rocker sa leggere anche nel pensiero, visto che ha fatto questa affermazione prima ancora di fermare la macchina!

-Se vuoi vedere il vero Surf, ti porto su un’altra spiaggia… e lì ti assicuro che vedrai onde vere, quelle che si alzano così in alto da sembrare un tutt’uno col cielo…- continua, facendomi subito risalire l’entusiasmo alle stelle, -Anche se però… potrai vedere un solo surfer…- conclude, girandosi verso di me e sorridendo.

-Davvero esiste una spiaggia così?gli chiedo curiosa -Mi piacerebbe tantissimo vedere onde del genere! Non importa se non è una gara… figurati… anzi, grazie per avermelo proposto!- continuo euforica, dandogli un bacio sulla guancia.

A dire il vero non so, se quest’euforia è dovuta alle onde giganti, o al fatto che potrò guardarle insieme lui, senza tanta gente che urla intorno.

-E di che?risponde sorridendo, ricambiando il bacio.

-Ma chi è quel surfer?chiedo, forse per coprire il rumore dei battiti del cuore col suono delle parole, -Deve essere bravissimo, se è l’unico in grado di sfidare onde così alte!- continuo -non che ne sappia molto di Surf… ma suppongo sia così, no?

-Ehm… quel surfer sarei io…- risponde Bob, che evidentemente non sa se provare orgoglio o imbarazzo nel fare quell’affermazione.

-Tu?gli chiedo stupita, spalancando gli occhi dalla meraviglia, –Non mi hai mai detto di essere un surfer! Mamma mia Bob… certo che sei pieno di sorprese… sono veramente contenta di averti conosciuto, e di avere avuto l’opportunità di esserti amica…- gli confido timidamente, assumendo un’espressione seria, e guardandolo negli occhi.

Continua…

gray surfer

3 commenti:

  1. Un'altra scena divisa in due parti assolutamente complementari e suadentemente consequenziali.
    Si comincia con un altro di quei deliziosi bozzetti d'alcova, che vedono la Narratrice meditare gli eventi che l'hanno vista protagonista, al termine o all'inizio di una giornata, mentre cerca di prendere sonno o, alle prese con le emozioni che le riempono l'anima, combatte contro un'insonnia che, a questo punto, sembra allearsi con lo svolgersi del racconto, portando la nostra eroina a interessanti conclusioni sulla propria emozionalità.
    Sono scene intimiste, ma risolte con gusto, e un pizzico di divertimento, e portano sempre a risoluzioni importanti, o fungono da prologo per lo svolgersi dell'azione.
    Come in questo caso, dove dopo una notte insonne passata a fare Surf tra pensieri e considerazioni, la Narratrice e Bob si dirigono verso Malibu, per assistere alle evoluzioni sulla tavola dei surfer californiani.
    Ma è naturale che, così come questa è una storia a due personaggi, nonostante ce ne siano tanti che arricchiscono la trama, alla fine si decida per un contesto più esclusivo, uno spettacolo che vedrà soltanto loro come attori/spettatori, introdotto da una rivelazione che era nell'aria, ma mai dichiarata apertamente, fino a questo momento: Bob è un surfer.
    La cosa non sorprende, visto che, come ogni Rocker che si rispetti, è abituato a cavalcare onde sonore e vibrazioni armoniche.
    Ora inizia a reverberare sul serio. E chissà che l'Onda Perfetta non sia già all'orizzonte.
    Indicata da un'Ondina scalza sulla battigia ;-)

    Ti Amo my barefoot Mermaid
    Robi

    RispondiElimina
  2. A giudicare dalla foto "Morfeo" è un pò guardone!

    RispondiElimina
  3. ahhahh..guardone??..:)))))))io dormo troppo... cmq, faccio veramente fatica a capire, come la narratrice possa rimanere pimpante, dopo un notte insonne uhmm io sarei KO...l'adrenalina, mi possiede, quando sono incassata e furiosa fes hehe...vediamo le evoltion dell'Angelo;-)...smack con skiocco

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.