30/04/09

Acqua dalla Luna VII


Sesta Tappa: Mercurio

Effetto Luna Simulato

Lasciatoci alle spalle Plutone, e riposto il cappello da Cow Boy, tra tante chiacchiere e qualche risata, il nostro Viaggio tra le Stelle continuava, seguendo sempre le indicazioni della Luce intermittente, piuttosto che di una Mappa Stellare.

Eravamo di nuovo vicini al Sole. Nascosto dietro di Esso, Mercurio richiamava con una specie di lagna la nostra attenzione, e decidemmo di fare una breve sosta anche lì.

La cosa che notammo subito, oltre al fatto che era minuscolo, fu che Mercurio, ruotava intono al Sole, sì, ma al contrario degli altri Pianeti, non ruotava su se stesso, e quindi era praticamente diviso in due: aveva una parte sempre esposta al Sole, e una parte sempre al Buio.

Scegliemmo di approdare sulla parte Soleggiata, e appena uscimmo dalla nostra navicella, ci rendemmo conto che non c’era alcuna presenza atmosferica, e c’era una quasi totale assenza di gravità…

Il suo Nucleo Liquido, fuoriusciva dai numerosi Crateri solcati dai vari Meteoriti che si erano abbattuti sulla sua superficie, senza nessuna protezione atmosferica ad attutirne i colpi.

Per un po’ fu divertente passeggiare qui e lì saltellando, proprio come fecero anni prima Neil Armstrong e Buzz Aldrin  sulla Luna…

Ma dopo non molto ci stufammo, quella non era la Luna. Era qualcosa che le somigliava giusto un po’, ma era solo un'imitazione venuta nemmeno tanto bene.

Decidemmo di andare via, e di guardare Mercurio solo da lontano… tanto di interessante aveva ben poco.

La parte al buio non la visitammo, la lasciammo ad altri Visitatori più curiosi, a Noi non interessava.

Noi avevamo una Luce da raggiungere, che brillava e si intensificava sempre di più, e che aspettava il nostro arrivo.


Diario di Bordo

Di Robi California

Ora Stellare: 24.10.08

Ruota intorno al Sole, ma non su se stesso. E’ simile alla Luna, ma non è la Luna. Ha due facce, una illuminata, l’altra nascosta. Senza gravità, il suolo colpito da meteoriti e pieno di crateri, un nucleo liquido e viscido.

Divertente passeggiarsi sopra, per un po’. Ma ci si stanca facilmente. La Parte Buia, poi, è meglio lasciarla ad altri visitatori...

Chissà perché, ma questo Mercurio somiglia tanto a un Simulacro di Pianeta... popolato da figure che sono solo Ombre di Esseri...

Meglio guardarlo da lontano, ha davvero poco d’interessante, per Chi deve raggiungere una Luce che brilla, sempre più intensa, mentre attende il Nostro arrivo.

Matrix Samy Robi rosso firma

3 commenti:

  1. All'opposto del puro divertimento dell'Esistere respirato su Plutone, il Piccolo Pianeta dove i Viaggiatori hanno trovato un palcoscenico per le loro esibizioni di Vita, Mercurio sembra uno schermo sul quale si affollano immagini confuse, discordanti, che sembrano cercare un contorno d'identità, senza trovarlo, allo stesso modo in cui l'astro non ruota su se stesso, non si mette in discussione oppure, semplicemente, non è in grado di farlo. E il suo destino è quello di avere sempre due volti, uno esposto al Sole, l'altro al buio, popolato da chissà quali anomalie.
    E' un pianeta che potrebbe sembrare sinistro, a prima vista, ma è solo poco interessante, e per questo non trattiene i Viaggiatori che il tempo di una visita fugace, perché non ha molto da offrire a chi sta seguendo una Scia di Stelle, e vuole dissetarsi di Acqua dalla Luna, non di freddo metallo liquido, simulazione di nettare di vita, assolutamente privo di Vita.
    Una tappa importante del Viaggio, per capire che il Viaggio deve proseguire, non arenarsi in finte realtà.
    Ma questo i Viaggiatori lo hanno sempre saputo.

    Ti Amo mia Stellare Ondina scalza
    Robi

    RispondiElimina
  2. Dove andate mo ... su Alpha Centaury? Se ci passate, non è che mi pigliate due etti di fontina già che ci siete?

    RispondiElimina
  3. da italybrasilero alle 21.34 di venerdì 24 ottobre 2008 Blocca: italybrasilero
    Samy
    Roby.... mi hai fatto morire dal ridere...... Samy... a volte quando diamo x scontata una cosa é propio in quel momento che ci rendiamo conto di avere commesso un errore..... il fatto di nn avere visitato la parte buia di Mercurio potrebbe rivelarsi un errore .... oppure no.... ma ...lo scopriremo solo se altri viaggiatori faranno visita a suddetto pianeta.... buona continuazione di viaggio piccioncini

    Ste

    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da chlo alle 22.08 di venerdì 24 ottobre 2008 Blocca: chlo
    ...dai dai che la luce, aspetta
    di essere attraversata!!!....

    Buona serata, Samanta.

    da cioccolatino111 alle 11.17 di sabato 25 ottobre 2008 Blocca: cioccolatino111
    SI SI
    .... ho riso fes ank’io..... Rob.... Freddie Mercury.... Mercurio nn ha nulla d’interessante se nn un nuovo gioco dove ci si stanca subito.... saltellare di qua e di là alla lunga stanca e annoia anke.... soprattutto con sto liquido stile blob.... io però un’okkiatina alla parte oscura l’avrei data.... almeno x nn avere brutte sorprese + avanti kissà forse il Kraken e Leviatano sono nati lì..... ok nn c’entra na pera .... mi è venuta così ..... e il viaggio continua.... ciao Samy passa un armonioso weekend
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da sytry82 alle 16.00 di sabato 25 ottobre 2008 Blocca: sytry82
    la domanda mi sorge spontanea ....
    quanto peserebbe Ferrara su Mercurio?

    Buon week end Samanta

    da mita1 alle 02.30 di domenica 26 ottobre 2008 Blocca: mita1
    Passo per un saluto e...
    ..mi porto via anche questo "insignificante" pianeta

    "quella non era la Luna, era qualcosa che le somigliava giusto un po’, ma era solo un’imitazione venuta nemmeno tanto bene."

    Un abbraccio Nelly

    Scrivi a mita1 Cancella
    da meri3palle alle 17.23 di domenica 26 ottobre 2008 Blocca: meri3palle
    meri3palle
    e nò cara Samy non posso ascoltare musica mi sono riempita troppo la testa da ieri adesso faccio pausa relax bel post ....comincio a fregartelo .....naturalmente mi interessa questo passo.. non sò perchè ma Mercurio è stato sempre il mio preferito e poi mi ricorda che da piccola rompevo i termometri per giocarci ....;ok ...Un bacio..a presto

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.