10/06/09

L’Era Celeste

Il Mondo by Samy California

 

Era una Staffa sbucata dal nulla

su cui aggrapparsi quando si è troppo stanchi

per poter camminare,

un Riflesso d’Arcobaleno nei grigi giorni d’Autunno.

Era il Cielo che abbraccia le Sue Stelle

quando hanno troppa paura del Buio,

la Luna che ammira fiera e sorridente l’Aurora appena nata

che cresce e diventa una splendida giornata d’Estate.

Era il Vento che coccola le Nuvole

guidandole nella giusta direzione

nei pigri Mattini di Primavera.

Era uno Scoglio piantato nel Mare

a proteggere la battigia dalle Onde infuriate

in Tempo di Burrasca,

la Corrente Sottomarina

che porta in salvo Barche alla deriva.

Era l’Acqua che spegne un Incendio scoppiato in Montagna,

un Fuoco  che brucia la Legna secca

per scaldare i giorni gelati d’Inverno.

È una Scia di Luce che mi accarezza i capelli

proteggendo i miei Sogni.

È il Sorriso che vedo spuntare

ogni volta che mi guardo allo Specchio.

È la Voce che ascolto nei miei Silenzi.

Sono i suoi occhi che mi tengono per mano,

guidandomi verso il Futuro.

 

L'Era  Celeste

4 commenti:

  1. Passato, presente e futuro sospesi in un attimo eterno, la consapevolezza del divenire, avendo come bagaglio quello che è stato, ed è. Un'Era che non passa, perché i segni dell'esperienza sono scolpiti nella Roccia sulla quale Dio in Persona ha edificato il Paradiso. Vi si accede per un Ponte di Arcobaleno, e da ogni lato, festose, le generazioni si salutano.
    Festose, si, perché specchiarsi in Chi ci ha preceduto, vuol dire sorridere alla Vita, e sussurrare un "grazie" che ha il potere di far girare il Mondo.
    Oggi c'è festa in Paradiso, e un sorriso celeste per una Donna bambina.

    Sono felice di poterlo condividere.

    RispondiElimina
  2. C'è tanta voglia di vederlo o rivederlo in questa poesia.

    RispondiElimina
  3. meravigliosa...iiil mondo/nn si è fermato mai un momento/la notte insegue sempre il giorno/e il giorno verràààà....:-))))...cantata da Jimmi Fontana e ricantata da Baglioni, è cmq una song ke mi fa risvegliare ricordi dolci&amari insieme...meraviglioso è il filmato..l'immagine tenra ke si vede..ma ancor + meravigliosa, è la poesia ke parla, canta del tuo papà... dell'affetto grande ke ti riempie tutta:) e lui, ti senteeeeeeeeeeee e ti ascolta my sweet friend:) sempre....smack smack smack e ancora smack

    RispondiElimina
  4. la la la la para ra ra tarralaaaaa..na na na.."è in un giorno di pioggia ke ti ho conosciuta e il vento dell'ovest rideva gentile... in un giorno di pioggia ho imparato a volerti bene..mi hai preso x mano portandomi viaaaaaaaaa"...la la la la (flauto, violino, e??uhmmm....... fisarmonica?? "balleremo leggere...sull'aria di un rii???!!!!" nn ho capito l'ultima parola... adesso sono un pò + sveglia:))))) lallalalllala buona domenica my friends...un bacio e 2 abbracci grandi smuack

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.