03/05/09

Acqua dalla Luna X




Nona Tappa: La Luna

La Voce della Luna

 

“Ho visto una Piccola Stella nascondersi dietro la mia Ombra,

mentre aspettava l’arrivo Armonioso del Sole Nascente.

Ho guardato un Corridore delle Onde aspettare l’Aurora,

mentre si immergeva in Acqua per esplorare il Mondo sconosciuto.

Ho incitato Onda e Nuvola, mentre timidamente si tendevano le mani,

per arrivare a toccarsi l’ Una con l’Altra.

Sono stata testimone del Vento che Vi portava Sussurri e Pensieri.

Ho assistito all’ Inizio del Vostro Viaggio.

Ho rubato alle Stelle una Scia di Luce per illuminarVi il Cammino.

Vi contemplavo mentre attraversavaTe Sole e Tempeste,

Fiumi e Vulcani, Nebbia e Deserto, Aria e Mare,

che Vi hanno portati oltre i confini dell’ Universo,

a solcare il Cielo a bordo di una Nave fatta di Cristalli d’Arcobaleno,

guidandoVi tra Pianeti e Nebulose,

fino a condurVi da me, per farvi dono delle mie Acque rigeneranti,

prima della conclusione del Vostro Viaggio.

DissetateVi e riposateVi, lasciaTe qui la navicella,

e raggiungeTe il Vostro Mondo Volando.

Io continuerò a vegliare su di Voi.

Andate Viaggiatori.“

 

Così parlò la Luna, al nostro arrivo su di Essa.

Noi l’ascoltammo e bevemmo quell’Acqua benedetta, riposando Cuore e Membra ansiosi di finire il Viaggio.

La Luce Intermittente era Forte, ora sapevamo da dove arrivasse, potevamo accarezzarla, era Bianca.

Il Viaggiatore mi strinse le mani, eravamo pronti a volare per raggiungerla.

Chiudemmo gli occhi e ci alzammo in Volo, salutando la Luna, scrittrice dei Nostri Sogni, con un sorriso grande come l’Universo che ci circondava. 



Diario di Bordo

Di Robi California

 Ora Stellare: 10.11.08

Era la Luna, a parlare, trasportare Parole e Pensieri, dal fondo dell’Oceano alle stanze dei Sogni, e Armonie dal cuore di una Stella che dietro di essa si nascondeva, timidamente certa che, un giorno, la sua pura essenza avrebbe riempito il Cielo, quel cielo sopra le Onde, dove il Corridore provava virate e tube-riding.

Era la Luna che indicava, Custode benevola e Osservatrice silenziosa, rotte e segnali, Scie di Stelle, la direzione del Vento e i colori dell’Arcobaleno.

E’ sulla Luna che la Luce Intermittente si rivela, Bianca e Forte, indicando la fine ormai prossima del Viaggio.

Sulla Luna un’ultima tappa, bagnandosi nelle Acque rigeneranti che nell’Acqua di un più vasto Oceano scorrono, come correnti sottomarine.

La Luna, dai molti Mari, dai molti Volti, ma con un’unica Voce, che è una Voce d’Argento.

Il Viaggio è ormai prossimo alla conclusione, e io, stringendoTi le mani, e fissandoTi in quel profondo Oceano che mi parla, in fondo ai Tuoi occhi, con la mia Voce di Uomo Ti dico che TI AMO.



3 commenti:

  1. Dunque era la Luna a vigilare sul percorso, ed è la Luna che parla con voce di poesia, a indicare le tappe a venire.
    Come un fiume scintillante d'argento, simile a quello che nelle fiabe indica la strada fuori dal Bosco.
    Simile a quello che esce dalle corde di una chitarra strimpellata in finestra, e che raggiunge armoniosamente l'anima di uno scrittore, facendogli sollevare lo sguardo dalle parole che si stanno formando sul foglio.
    Un inizio simile a quello che ha visto i Viaggiatori iniziare il loro Viaggio. Forse anche il finale sarà simile, con una pioggia benedicente a bagnare il Mondo e un'auto che si allontana diretta chissà dove.
    Questo solo la Luna lo sa. Lei, e Chi ha scritto la sceneggiatura.
    Tutti gli altri, attori e spettatori compresi, dovranno aspettare i titoli di coda per saperlo.

    Ti Amo mia Ondina scalza
    Robi

    RispondiElimina
  2. finalmente ho un pò + di tempo:))...La Luna... musa ispiratrice di poeti, cantanti e danzatori un satellite fantastico, in cui si rifugia la mente quando perde il contatto con la realtà...e come una dea protettrice, consiglia e indica ai 2 viaggiatori, la giusta strada da percorrere... dissetante, è il tuo racconto Piccola Stella;-)limpido e splendente come quella luce intermittente bianca e forte...unico faro, solo x il Viaggiatore...stavolta nn ti stritolo...ma ti abbraccio teneramente:)))))) ciao

    RispondiElimina
  3. da cioccolatino111 alle 14.35 di martedì 11 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    CIAO SAMY:-)
    assie...qui mi disseto e mi riposo...e lascio riposare pure la mia navicella rivestita di petali di rose....e pensare ke all’inizio del viaggio, credevo ke la luce intermittente fosse l’alieno....ma la sua luce era verde....questa invece è bianca....bianca come l’anima di un bambino....bianca come l’Amore...di una Sirena e un Angelo....come l’Onda ke sfiora la Nuvola.....il vs viaggio si è concluso con il raggiungimento di questa luce??....penso di no....dopo una fine...c’è sempre un inizio....e il vs viaggio è appena cominciato....adesso ke mi son ristorata....passo dal Viaggiatore....ti abbraccio forte
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da Rutwen alle 20.08 di martedì 11 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    Alice
    Alieno? Che alieno!? gli alieni li trovi nei film di fantascienza e dell’orrore... questa è una Storia Vera

    da italybrasilero alle 21.51 di martedì 11 novembre 2008 Blocca: italybrasilero
    dolce notte
    apro parentesi ( Roby mi hai fatto morire con la risposta data a cioccolatino ) chiudo parentesi....

    la Luna...molto saggia.... vi ha riservato parole bellissime e dato un ospitalitá a dir poco stupefacente....la luce é sempre piú forte..il viaggio sta volgendo al termine... il colore della luce non poteva che essere di color bianco...un colore puro, come le vostre anime viaggiatori....

    vi auguro una dolce notte... aspettando con ansia la prossima tappa

    un abbraccio Ste

    da hydra.vega alle 01.47 di mercoledì 12 novembre 2008 Blocca: hydra.vega
    ........
    Chiudemmo gli occhi e ci alzammo in Volo,
    salutando la Luna, scrittrice dei Nostri Sogni,
    con un sorriso grande come l’Universo che ci circondava.

    Vorrei ritrovare il coraggio di chuiudere gli occhi e di alzarmi in volo con il mio viaggiatore.......spero di averlo trovato, ma il destino il fato, Dio, nn so cosa mi riserva,,,,,solo il tempo può dirlo......



    bacioni Samy

    Mony

    Scrivi a hydra.vega Cancella
    da sytry82 alle 17.06 di mercoledì 12 novembre 2008 Blocca: sytry82
    mi sembra di capire che cercava te un alieno
    eccolo

    .... ki c’è qui, più ALIENATO di me?


    Buona serata Samanta

    da Rutwen alle 00.06 di giovedì 13 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    .
    In volo, con la Scrittrice dei Nostri Sogni ormai alle spalle, fissiamo lo sguardo, con la meraviglia e l’emozione dei silenzi di una Nuova Prima Volta, verso la scena che si presenta ai nostri occhi viaggiatori... avevamo intravisto quelle strutture, quelle figure, nei Sogni dettati dalla Voce della Luna... ora sono lì, di fronte a NOI, e si ergono sopra la nebbia, sopra l’Oceano... pronte per essere abitate

    Siamo quasi a Casa...


    Ti Amo Samanta

    Roberto

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da mita1 alle 00.39 di giovedì 13 novembre 2008 Blocca: mita1
    ...
    ..solo religioso silenzio, per non rovinare con le mie parole, il vostro strepitoso volo verso Casa.

    Un abbraccio Nelly

    p.s. anche la luna la porto a casa mia!

    Scrivi a mita1 Cancella
    da chlo alle 00.40 di giovedì 13 novembre 2008 Blocca: chlo
    Che la Luna sia sempre
    presente e vi accompagni , continuando a RenderVi speciali....Sempre...

    Notte Samanta, Baci8. Milena

    Scrivi a chlo Cancella
    da italybrasilero alle 11.36 di giovedì 13 novembre 2008 Blocca: italybrasilero
    Buongiorno
    rimango in silenzio...in compagnia di Nelly....e guardo emozionato il vostro viaggio

    buna giornata

    Ste

    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da cioccolatino111 alle 13.30 di giovedì 13 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    CASPITERINA...
    quale .....quello della lucina verde...quello ke si nascondeva tra le foglie verdi.....di un tuo racconto.....ki c’era??...Bobo mi sembra...e poi??....ossignur....Sandy??....ke figuraccia....vado a rileggere..... cmq, via via ke leggevo questo...ho capito ke nn esisteva nessun alieno....e ke nn c’era nessun collegamento con l’altro tuo racconto.... certi alieni, però, s’incontrano nei viaggi....ma nn durante il vs viaggio.....nn nella vs storia vera.... Samy....ti lascio il mio abbraccio

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.