20/04/09

L'Unica Ragione che Ascoltano

21/12/2008



Settembre 2007:

"Vorrei tanto riuscire a liberare il mio cuore

ma la ragione mi impedisce di farlo ...

Io vorrei soltanto lasciarmi andare e raggiungerti ...

Ma ci sono cose ke al momento mi è difficile affrontare...

Non so esprimere a parole il conflitto ke è in corso tra la mia mente e il mio cuore,

ma spero ke tu sappia ke sto lottando cn tutta me stessa x trovare la pace interiore di cui ho bisogno,per accoglierti al meglio dentro di me...

Senza quella pace ke cerco accanitamente nn sono in grado di affrontare una situazione Grande come quella che si prospetta, quando ordini a Cupido di scoccare la Freccia...

Con l'aiuto dell' Angelo la troverò... te lo prometto."

Questo è quanto, circa un anno fa, imponevo a me stessa, pensando che in qualche modo Mente e Cuore ragionassero nello stesso momento, ma ognuno per proprio conto.

Rileggendo adesso quelle parole, mi rendo conto di quanto l'Amore manipoli i pensieri della gente.

Quello che cercavo allora, non era la pace interiore. Eri Tu.

Ora che Ti ho trovato, che ci siamo trovati anzi, so per certo che il Cuore, non ascolta nessuna ragione, se non la Sua...

Quando è il Cuore a parlare, con la Voce dell'Amore, la Mente resta ad ascoltare in silenzio senza controbattere, e se timidamente ci prova, il Cuore la zittisce prima che se ne renda conto.

E' passata solo mezz'ora e già mi manchi... Come faccio a dire al Cuore che il tempo passa in fretta, e che la Voce dell'Amore tornerà presto a sorridergli? E' talmente Sordo che non mi sentirebbe nemmeno se lo urlassi !

 

Per Sua fortuna, c'è la Mente a consolarlo... Tra loro la guerra è finita... In realtà, tra loro non c'è mai stato nessun conflitto, da quando ci sei Tu.

Si sono alleati, in nome di quell'Amore che entrambi hanno sempre sognato, e che li ha uniti facendo sì che insieme cantassero quelle Due Parole al Tuo Nome, e che mai si stancheranno di intonare.

Questa è l'Unica Ragione che Ascoltano! E che conoscono...



Ti Amo  Roberto

Samanta 

2 commenti:

  1. L'unica ragione è l'assenza di razionalità, nella sua più pura essenza di emozione lasciata libera di volare, con i propri tempi, seguendo la propria musica, accostando secondo le proprie -talvolta apparentemente astratte, ma profondamente collegate- strade laterali...
    L'emozione non ha voce, diceva una canzone (e per una volta non cito un gruppo Rock ;-) )... è vero, e non ha regole, se non quelle che, istintivamente sentite, e seguite, portano scie di comete e strade di arcobaleno a segnarci la via.
    Mente e cuore sono spesso in contrasto, si ostacolano a vicenda, ma quando si alleano, il cuore ragiona, la mente sogna, e accade un miracolo.
    Il nome di quel miracolo è la parola più (stra)(ab)usata, e la meno vissuta. Chi la vive, la urla, con un sorriso a soffiarne vocali e consonanti:

    Ti Amo Samy

    Robi

    RispondiElimina
  2. da Rutwen alle 12.39 di domenica 21 dicembre 2008 Blocca: Rutwen
    .
    Quando lessi per la prima volta quelle parole (e non erano molti giorni dopo che un Cuore d’Aliante tornasse a battere nel mio petto), sentii, non so come né perché, dato che ancora non Ti conoscevo come Ti conosco ora, che in realtà non c’era, quel conflitto, tra Mente e Cuore, che entrambi parlavano allo stesso modo, ma con Voci diverse, e in quel momento le cose che dicevano potevano sembrare contraddirsi tra di loro, ma non era così. Era un modo per AnA, e i suoi Benedetti Alleati, di dirTi, "aspetta, e vedrai"... e dire a me, "é Lei".

    Era il tempo dell’Attesa, non della rassegnazione. Perché Tu stavi già aspettando quel suono di Ali, che Ti avrebbe finalmente fatta volare, lo stavi aspettando da tanto, e ora stava arrivando.

    Ora il volo è nel suo pieno, e le Ali, che hanno attraversato il Sole per Te, Ti abbracciano, quando la Voce, e gli Sguardi dell’Amore sono di fronte ai Tuoi occhi, quando non ci sono, ma ci sono comunque, e Tu li senti. Come io sento continuamente quella Voce d’Argento che mi parlò da subito, perché anch’io attendevo, di fronte al Mare, che l’Onda Perfetta arrivasse.

    Ha un Nome, quell’Onda, l’ha sempre avuto, anche prima che immaginassi esistesse, ma in qualche modo lo sapevo. Ed è il Tuo Nome, Samanta, scritto a lettere di smeraldo e oro nel mio Cuore, e nella mia Mente, da sempre.

    E per sempre.

    I giorni passeranno, e NOI li attraverseremo insieme.

    A presto mia Ondina



    Ti Amo Samanta

    Roberto



    p.s. Si.

    pp.ss. Porterò questo pezzettino di Napoli con me, questo Natale, e lo presenterò alle mie Valli, e ai miei Fiumi.

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da italybrasilero alle 12.53 di domenica 21 dicembre 2008 Blocca: italybrasilero
    Samy
    perché anch’io attendevo, di fronte al Mare, che l’Onda Perfetta arrivasse.

    piccolo preambolo.... ho intravisto l’onda perfetta anche io.... ora spero con tutto il cuore di riuscire a cavalcarla

    come voi non vi stancate ma di dirvi quelle due bellissime parole

    TI AMO.... io non mi stancheró mai di passare di qua, e di emozionarmi ogni volta come se fosse la prima volta.

    Siete speciali.... vi voglio bene



    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da Rutwen alle 16.20 di lunedì 22 dicembre 2008 Blocca: Rutwen
    .
    ...Nisciun è meglj e Tè, Amore mio

    Ti Amo Samanta

    Roberto





    Scrivi a Rutwen Cancella
    da Mareinme alle 16.31 di lunedì 22 dicembre 2008 Blocca: Mareinme
    sorellina
    il cuore ascolta sempre se stesso nn segue mai la mente ed e’ giusto cosi’ 6 grande

    p/s il video e’ tuo? e’ bellissimo sorelllina

    buona settimana

    Scrivi a Mareinme Cancella
    da Mareinme alle 16.34 di lunedì 22 dicembre 2008 Blocca: Mareinme
    .
    cainatemo bravo bell’insegnante di napoletano he e’ sorema

    brava sorelli’ bravo anke a te cainatem,

    Nisciun è meglje e VUJE

    mary

    Scrivi a Mareinme Cancella
    da mita1 alle 22.11 di lunedì 22 dicembre 2008 Blocca: mita1
    Che dire...
    ..quando si ha un groppo in gola e... tutte le parole più belle ve le siete già dette?

    Mente e cuore viaggiano sempre sulla stessa onda...in questo caso Onda Perfetta!

    E come dice la tua sorellina: Nisciun è meglje e Vuje!

    Un abbraccio Nelly



    Scrivi a mita1 Cancella
    da meri3palle alle 23.09 di lunedì 22 dicembre 2008 Blocca: meri3palle
    meri3palle
    Vedi cosa fà volersi bene e avere tanta pazienza ...brava Samy bella Napoli e belle le tue parole...Buon inizio settimana Natalizia anche a te



    Scrivi a meri3palle Cancella
    da sytry82 alle 18.47 di martedì 23 dicembre 2008 Blocca: sytry82
    Hai capito Cupido che casini che combina!
    Produce più problemi di cuore lui di tutte le ASL italiane!

    Buon Natale Samanta

    da diopside alle 09.48 di domenica 21 dicembre 2008 Blocca: diopside
    buongiorno
    ciao tesoro..quanto e’vero cio’che scrivi...l’ho provato anch’io ma adesso con il mio cavaliere affianco sono la persona piu’serena di questo mondo..niente piu’conflitti niente piu’dubbi..solo l’amore...ti abbraccio come sempre stretta stretta..sofia..

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.