23/04/09

L'Ultima Notte d'Inverno

28/09/2008


L’ ultima notte d’inverno si specchiava di Azzurro Celestiale

Preparavo le valige per il Viaggio che mi avrebbe portato al Dove,

i fari della mia Auto erano già accessi,

scrutati dall’ Alto  da un’ Anima Guerriera.


Per questo Viaggio ci vuole coraggio

Ti sono accanto su questo Cammino

Però ti prego tu dammi la mano

E tutto quello che è stato, è già stato

Lo metteremo nel nostro passato”.


Diceva con voce soave,

mentre silenziosamente rispondevo al Richiamo del Cielo.


Vieni con me, e i deserti polverosi

diverranno Acqua fresca che disseta il Cuore”. 


Accettai Sogni e Speranze,

lasciando indietro i compromessi,

e cominciò il Nostro Viaggio attraverso la nebbia.

Mi persi tra gli Abissi, diventandone la Regina.

L’Anima Guerriera ripose per un attimo la sua Spada,

restando vulnerabile alla Voce che con Argenteo respiro,

chiedeva il Suo Coraggio, donandogli la Sua Grazia.

Tese i pugni verso il Mare inchiodandoli alla Sabbia,

raccogliendo le Note di una sottile Canzone,

che lasciava cadere dai Suoi capelli.


Il Corridore era pronto a portare la Luce,

e l’ultima notte d’inverno svanì insieme alla nebbia,

lasciando spazio alla prima Aurora

della Primavera di fine Marzo,

Madre di Acqua, Aria, Fuoco e Terra,

preludio dell’Estate Infinita.


Alito di Stelle e scintille di Sole,

formarono il Ponte Multicolore che attraversa l’Orizzonte,

oltre il Quale c’è il Mondo.


Quattro Soffi di Cielo aprirono la Strada,

Centoventi Canzoni la percorsero.


E il vero Viaggio ebbe inizio.



2 commenti:

  1. Il Vero Viaggio ebbe inizio, e questo è il Preludio, il ripercorrere le tappe iniziali di quel Viaggio che avrebbe condotto al Dove l'Anima Guerriera e la Figlia delle Onde.
    Una sequenza di versi che parlano di Elementi, impregnati della materia di cui le Forze della Natura si vestono, quando le stagioni cambiano. L'ultima Notte d'Inverno, l'Inizio della Primavera...
    L'Angelo dei Giorni continua ad abbracciare la Regina degli Abissi Oceanici, ora che un altro Inverno e finito, con Grazia e Coraggio. E come le due immagini sequenziali poste a chiusura di questa, e della poesia che l'ha preceduta, anche le stagioni che si susseguono hanno lo stesso caldo, forte, profumato abbraccio di un Soffio di Cielo.
    E il Ponte d'Arcobaleno che unisce cuori anime e sangue, si veste di nuovi, e più vitali colori.

    La mia piccola Goccia di Stella, la mia Poetessa, la mia Ondina scalza.

    Ti Amo Samy
    Robi

    RispondiElimina
  2. da samantaforever alle 00.31 di domenica 28 settembre 2008 Blocca: samantaforever
    .
    Buon 28 settembre amore



    Ti Amo

    Samy



    Scrivi a samantaforever Cancella
    da Rutwen alle 01.23 di domenica 28 settembre 2008 Blocca: Rutwen
    Amore mio
    Quello che avevo intravisto, nello scintillare di due fari che attraversavano una notte di fine inverno, era una scia di sogni lasciati dietro il percorso, ma pieni di colori e musica, che sentivo avrebbero potuto riempire un mondo, l’intero universo, forse. Quello che risuonava in superficie era una Voce d’Argento, che accarezzava toni a volte sussurrati, altre volte pieni di spensieratezza, e per questo vidi l’immagine di un’Ondina, seduta su uno scoglio, che guardava il mare e sognava. Ma la chiamai Antinea, senza pensarci, anzi, con un pensiero dettato da Altrove.

    E non mi sbagliai. Ora che a comporre scie di emozioni, con la sicurezza di un Poema epico che parla di Amore, della fine dell’Inverno, e dell’Inizio di un Viaggio verso l’estate infinta, è una Regina, quelle scie che vidi dietro i fari di un’auto, so che erano le goccie di Luce di un Arcobaleno che iniziava a scintillare, dopo la pioggia.

    Buon 28 Settembre Amore mio

    Ti Amo

    Robi
    da cioccolatino111 alle 16.37 di lunedì 29 settembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    SAMY
    ... "Però ti prego tu dammi la mano...vieni con me, e i deserti polverosi diverranno Acqua fresca ke disseteranno il..."....molto significativa...tutta questa canzone ... ke altro dire??... sinceramente questa canzone l’ho ascoltata si e no 2 o 3 volte....forse xkè distratta....e la mente altrove.... nn ho mai ascoltato molto bene le parole....nemmeno la musica.....quindi è grazie a te ke ho "ascoltato" tutte le sue note...e le emozionanti frasi....ke sanno di poesia e rikiamo.....ciao dolce amica ti auguro una spensierata serata

    da diopside alle 18.10 di martedì 30 settembre 2008 Blocca: diopside
    buona sera samantha
    x comprendere cosa sia il paradiso io credo si debba aver attraversato l’inferno..mi e’capitato di leggere qualche commento tra te e wen..non x indiscrezione certo..ma l’amore e’un sentimento cosi evidente quando e’vero e voi siete cosi..teneri..splendidi i tuoi scritti tesoro..ho avuto modo di leggerne un po’ e sono permeati di dolcezza e di una sagacia tale...

    ti auguro una splendida serata..Sofia..

    da Rutwen alle 22.58 di mercoledì 1 ottobre 2008 Blocca: Rutwen
    Amore mio
    Over the Rainbow... in a wonderful World

    Dolce notte Amore

    Ti Amo

    Robi

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.