15/04/09

Angel of my Days

14/09/2008

Video by Samy California

Ho fatto questo video cercando di raccontare una storia con musica e immagini.

Le parole che ora scrivo qui, fanno da sottotitolo a quelle sequenze, e da contorno alla musica, il tutto miscelato con le mie emozioni che chiedono silenziosamente di uscire, e che scrivo a finché l'essenza di esse mi resti impressa nel cuore, e arrivi al cuore di chi le sa leggere, ma soprattutto al cuore di chi mi ha insegnato ad imprimerle nell' anima indelebilmente.


Io sono fatto di Luce e vivo le Nuvole, sorvolo la città dall’alto e riposo le mie Ali stanche al di là del Mare, lasciandomi trasportare dalle sue forti correnti che mi portano a ridosso di una spiaggia creata dalla magia, fatta apposta per vivere i sogni donati dalla realtà.

Io vivo il Mare e mi nutro d’Acqua, avevo sempre guardato la luce proveniente dalla superficie dal profondo dei miei abissi, e non avevo mai osato riemergere. Trascinavo la mia coda pesante nel blu profondo dell’Oceano insieme alla mia voce, che quasi nessuno riusciva a percepire.

Planando sulle acque ho visto una figura sfuggente cercare di nascondersi dietro una Stella Marina, mimetizzandosi tra i delfini. Incuriosito ho percorso le Strade dell’Oceano che mi conducevano a lei, cercandola faticosamente negli angoli sperduti del suo cuore, captando i deboli segnali del suo linguaggio enigmatico.

La luce che ho visto calarsi nelle Onde era immensa, ma non abbagliava, e mi ha raggiunto senza spaventarmi. Mi sono avvicinata e l’ho vista splendere in tutta la sua luminescenza. È stato in quel momento che mi sono resa conto che dovevo esplorare il Mondo che si celava dietro di essa, risalendo dalle mie profondità.

Hai afferrato le mie mani e hai scoperto il Mondo con me, e io ti ho portata fuori dalle Acque e ti ho aiutata a trovare la Magia del tempo sospeso nello spazio che ti circonda.

Hai stretto forte le mie mani donandomi il Sogno Magico fuso con la realtà di una Spiaggia piena di Sole e Colori. Ora corro tra le tue Nuvole portandoti con me nell’Oceano che si culla tra le mie Onde ricoperte di Te.

Guido le tue Onde che si alzano sulle mie Nuvole diventando tutt’uno, e mi accarezzano il viso in una dolce Armonia cantata a due voci, nel Blu di una notte incantata.

Chiudo gli occhi e mi lascio portare via dalle note, correndo insieme a te verso quel Blu intenso, che è il colore del tuo Cielo, e il colore del mio Mare, perdendomi con te nella Strada che porta in Paradiso.

Questo è quello che gli Angeli riescono a fare quando, schiudendo le Ali, salvano la vita di chi accoglie la loro luce.

3 commenti:

  1. Se c'è una Storia che può essere raccontata, ascoltata, sussurrata, vista, sognata e resa viva con parole, musiche, immagini, con tutto quello che i minuti contengono, di prezioso e puro, eternamente illuminato dalla Luce del primo momento, quella Storia è una Goccia di Stella.
    La stessa che, cadendo dalle profondità del Cielo, ha nutrito le correnti sottomarine, donando una Gemma di infinita bellezza a un piccolo angelo, e facendone un Uomo.
    Quella Gemma sei Tu, Samy, e ogni Tua parola, immagine e pensiero è illuminato dalla Grazia che è Tua, e che condividi con chi ha giurato al Mare altrettanta unicità.
    Non smettere mai di sorprendermi... che sciocco, lo so che non lo farai. E volerai sempre più in alto, perché il Cielo è Tuo... Nostro, dai ;-)

    Ti Amo mia piccola Ondina scalza
    Il Tuo Robi

    RispondiElimina
  2. sei bravissima.

    P.S

    Io sono quello che ti segue da San Pedro do Mexico ... ho voluto ravvivare la consueta raccolta funghi alla ricerca del pejote. Dal momento che non so come ci sono arrivato ... suppongo di averlo trovato.

    RispondiElimina
  3. da Rutwen alle 16.44 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: Rutwen
    Amore
    Questo è quello che l’Amore riesce a fare quando tocca due anime probabilmente nate nella Luce...

    La Luce va in entrambe le direzioni, parte da un punto imprecisato, che sta lassù nel Cielo o nelle profondità sottomarine, o forse, in entrambi i luoghi, allo stesso tempo. Passa da un’anima all’altra e a ogni passaggio diventa più brillante, si arricchisce di colori e armonie, portando quello che ormai ne sono convinto, è un Dono, all’una e all’altra. E non importa se il passaggio, il dialogo, è silenzioso o riempe l’aria di suoni e parole, non importa che cerchi sempre di raggiungere il Cielo, o le profondità dell’Oceano. Importa che ci sia, sempre, costante, e che comunque parli, in maniera limpida, o enigmatica, o senza bisogno di parole. Importa che sia emozionale, ed emozionante, e che le emozioni sappiano che c’è una strada, anzi, una Strada.

    E’ una Strada che ha portato due anime dalla California fino a una Spiaggia Bianca, e prosegue, diretta in quel punto imprecisato dove nasce la Luce, che sta tra il Cielo e il Mare, e si chiama Paradiso, ed è Blu, come Blu sono le Onde, e le Nuvole, Blu fatto di verde e giallo, smeraldo e oro.

    Dalle profondità, un abbraccio che porta all’emersione in superficie. Da lì in poi, comincia il Volo.



    Video-Musica-Parole: una storia, anzi, una Storia raccontata in maniera completa. Quando una dissolvenza diventa poesia, quando in quel momento la canzone parla di Angeli e carezze, quando due monolghi interiori diventano un’Armonia a due voci che dialogano a distanza, ma fuori dal tempo e dallo spazio, quando ogni immagine rimanda a una frase, e insieme rimandano a un momento del passato prossimo, descrivono il presente, fanno sognare quello che il futuro saprà dare, io solo un nome posso dare a tutto questo: Amore

    E parlando strettamente in senso ’tecnico’, quando la mente, il cuore e il talento lavorano insieme, anche da Windows Movie Maker nascono i miracoli. Ma perché a supervisionare tutto c’è Acqua nell’Acqua, e sopra di Lei, ancora Altro

    Quando la realtà si fa sogno...

    Io Ti Amo

    Robi



    Scrivi a Rutwen Cancella
    da meri3palle alle 21.08 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: meri3palle
    meri3palle
    brava Samy è tutto perfetto dal video alla descrizione che ne fai...lo porto via...un bacio e una buona continuazione di tutto...ciao
    Scrivi a meri3palle Cancella
    da nelsy59 alle 21.26 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: nelsy59
    Bellissimo video e
    bellisssime le parole che o accompagnamo..

    buona serata e buon inizio settimana

    Scrivi a nelsy59 Cancella
    da mrscoco alle 21.43 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: mrscoco
    sorema
    bellissime parole
    Scrivi a mrscoco Cancella
    da DANZAN0LEN0TE alle 22.08 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: DANZAN0LEN0TE
    buonanotte Sam&Roby
    che dire ragazzi video stupendo parole di zucchero con panna, di fragole succose , di cioccolato fondente, parole che dissetano l’anima e l’aiutano a capire che i sogni si possono realizzare.Non nascondo che mi sono commosso ....Vi abbraccio Pier
    Scrivi a DANZAN0LEN0TE Cancella
    da sytry82 alle 23.30 di domenica 14 settembre 2008 Blocca: sytry82
    sono commosso
    ma nn per il video ....

    xkè mi hai fatto ricordare che avendo formattato ... e nn ricordandomi più come si impostano le funzioni di pinnacle studio 11 .... non posso più fare i video


    ... vabbè che a confronto di questo i miei video sono monnezza! però ...


    buona serata




    Scrivi a sytry82 Cancella
    da LaDiSLeSSiAMPoRTaVia alle 00.07 di lunedì 15 settembre 2008 Blocca: LaDiSLeSSiAMPoRTaVia
    cucciola
    ma si blocca solo a me?? nn riesco a vederlo mi si blokka! prima di andare a nanna ritorno. deve andare per forza
    Scrivi a LaDiSLeSSiAMPoRTaVia Cancella
    da cioccolatino111 alle 15.59 di lunedì 15 settembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    KE DIRE??
    ..... come si fa a commentare la dolcezza??....l’armonia di 2 persone in una sola??.... le parole nn sono abbastanza all’altezza....mia carissima Samy.... inutile scrivere (ma io lo scrivo lo stesso)...ke il video è stupendo...e dolce....e pieno di luce&amore x Robi.... hai detto: "le parole ke ora scrivo qui...." scrivo...nn scriviamo.... eppure leggendoti, mi è sembrato il vostro dialogo....se tu avessi kiesto a Robi di scrivere "Angel of my Days" insieme....credo ke le sue parole sarebbero state identike a queste....oramai siete talmente "dentro" l’uno con l’altra...empaticamente concatenati....ke conosci già le sue risposte.... nn ho altro da aggiungere dolce Samy....anke xkè, il tuo post è meraviglioso così com’è.... sviolino fes xkè mi hai emosssionata...ciao e passa una radiosa serata
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da LaDiSLeSSiAMPoRTaVia alle 02.06 di martedì 16 settembre 2008 Blocca: LaDiSLeSSiAMPoRTaVia
    eccolo!
    finalmente riesco a vederlo!la canzone bellissima,la conoscevo..però di shaggy

    meraviglioso,dolce dolce dolce *-* bellu *-* brava *-*

    cucciola sogni radiosi e dolcissimi e b lavoro!

    Scrivi a LaDiSLeSSiAMPoRTaVia Cancella
    da italybrasilero alle 12.58 di martedì 16 settembre 2008 Blocca: italybrasilero
    ciaooo
    complimenti bellisimo videooo....

    ti auguro una meravigliosa giornata

    baci Ste

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.