18/04/09

Il Muro di Gomma

22/11/2008



Ci sono momenti, in cui sembra che la vita alzi davanti a noi dei muri invalicabili... troppo alti per essere scalati, e troppo duri per essere buttati giù a spallate. La soluzione ideale, sembra essere quella di restare sotto a guardare, rinunciando a passare dall'altra parte, accontentandoci della parte che ci sta stretta. Uno di quei momenti, l'ho attraversato due anni fa... Promesse mancate, speranze andate in frantumi, sogni messi da parte per far posto alla delusione per la vita che avevo immaginato di avere, e che in cinque minuti era fuggita via, lasciandomi sotto quel muro...

Mi sono seduta a terra poggiandoci le spalle contro, e dopo un po' mi sono accorta che quel muro, a prima vista indistruttibile, in realtà era di gomma, e abbatterlo non era tanto difficile come avevo immaginato, infatti è bastato accenderci sotto un bel fuoco, fatto di ricordi e foto tagliate, e si è liquefatto prima di quanto potessi immaginare, lasciando nient'altro che un fastidioso senso di appiccicoso sotto la suola delle scarpe, dopo che ci sono passata sopra, sensazione che è andata via camminando un po' qua e là.

Sono passata oltre lasciandomi il muro e chi lo aveva alzato alle spalle, e proseguendo per la mia strada. A volte mi capita di voltarmi, e di vedere una vita che pensavo mi appartenesse, e mi rendo conto che invece non mi è mai appartenuta, la vivevo solo per abitudine...

C'è chi al passato ci resta attaccato, e vuole riprenderlo anche se sa che non può, calpestando il rispetto per  gli altri e soprattutto la propria faccia, (che anche se tosta, sarebbe meglio cercare di salvare)... cosa che, in un certi casi mi fa solo ridere, e mi scivola addosso con indifferenza, restando nella mia memoria solo il tempo di una risata, appunto. La conclusione che ho tratto, è che il passato è passato, e nel bene e nel male non può essere ripercorso, anche se tenta di ritornare.

Oggi per me è l'anniversario della fine di una farsa, di una recita durata troppo tempo, fatta passare per vita reale da un bravo attore, di cui non resta altro che fotografie, scattate da dietro le quinte di uno scorcio di vita. Porto con me solo le mie, di foto, solo quelle che mi ricordano il vissuto, e le espongo con orgoglio nella Nuova Casa, accanto a quelle di Chi i film ama guardarli, e non recitarli, in attesa di altre che verranno, e che saranno ricordi di Vita, non di commedie...

Questo post è dedicato a Massimo, e a tutti quelli che come lui rivogliono un passato che non gli è mai appartenuto, perché non è mai esistito, con un bel Fuck It scritto a caratteri cubitali e cantato a squarciagola, con tanto di dito medio puntato in alto!

A Te, Amore mio, lascio un bacio e a caratteri cubitali ti scrivo

Ti Amo.

A tutti gli altri lascio un abbraccio, e l'augurio di avere sempre l'accendino pronto, nel caso doveste appiccare un bel fuoco sotto il Vostro muro di gomma, se mai un giorno dovesse trovarsi sulla Vostra Strada.

2 commenti:

  1. E perseverando nel voler riprendere quello che, probabilmente, non è mai stato proprio, alla fine nemmeno la faccia ci si salva ;-)
    A quel punto il "Fuck It" diventa quasi un atto di compassione, per chi la vita se l'è fottuta con le proprie mani, dopo che la sorte gli aveva riservato giorni di smeraldo.
    Tant'è, c'è sempre una Giustizia per i crimini che esigono giuste punizioni.

    Ti Amo mia Ondina scalza, let's make a Big Fire!!!

    Robi

    RispondiElimina
  2. da Rutwen alle 00.33 di sabato 22 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    .
    Quello che sai non lo lascio qui, a beneficio di chiunque, e per una volta intendo proprio chiunque -e mi perdoneranno gli Amici e le Amiche- di interpretarlo, o anche solo condividerlo con me e te.Quello che lascio sono quattro parole. Le prime due, dal profondo della mia anima punk, che 42 anni di percorso accidentato non son riusciti a far smettere di incazzarsi, ed amare, due cose assolutamente complementari. E quelle due parole sono un bel:

    Fuck It
    per tutti gli stronzi e le stronze che circolano liberamente per il Mondo, sporcandolo conla loro merda.
    Le seconde due parole sono:

    Ti Amo Samanta
    e queste si che le posso e voglio condividere con tutti quelli a cui voglio bene, se anche loro vogliono, ma sono comunque e Sempre Solo TUE.

    Roberto

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da Rutwen alle 01.07 di sabato 22 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    e...
    ...le Mura della Nuova Casa sono Strisce di Stelle, Reverberi Fender, Ali Ricciolute e Acciaio Temprato, la Materia con cui è fatta la Realtà che diventa Sogno.

    Sono Quattro, come NOI

    Ti Amo Samanta

    Roberto


    Scrivi a Rutwen Cancella
    da italybrasilero alle 12.59 di sabato 22 novembre 2008 Blocca: italybrasilero
    buongiorno
    il mio caso é diverso...anche io mi sono appoggiato a quel muro credendo che fosse insuperabile. ma non ho acceso nessun faló per il semplice fatto che quello che é stato per me rimarrá per sempre...in un angolo del mio cuore... e con questo non voglio assolutamente dire che voglio rimanere attaccato al passato... anzi ... sto guardando lontano... molto lontano... .

    quel muro invalicabile si é dissolto come per magia, grazie all’aiuto di persone a me care... ma soprattutto grazie all’immenso amore che porto nel mio cuore... e i ricordi bellissimi di quel che é stato mi danno la forza di provare a ritrovare un amore cosi grande, come quello che ho perso

    un abbraccio Samy



    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da Mareinme alle 15.48 di sabato 22 novembre 2008 Blocca: Mareinme
    sorellina
    eccerto il passato e’ passato nexx l’ho puo’ rimuovere da noi ma e’ passato e basta e tu con l’oltrepassare questo muro sei stata grande ed in gamba brava sorellina ank’io come te consiglio a chi si trovera’ o si trova in certi momenti con le spalle al muro di appiccare un gran fuoco e gurdare avati P/S concordo anke x il Fuck It

    x chi rivorrebbe

    il passato ormai lontano



    e un mega e



    un mega x te e



    cainatemoooooo



    vi amiro tanto



    vstr family





    Scrivi a Mareinme Cancella
    da calypte alle 23.49 di sabato 22 novembre 2008 Blocca: calypte
    Carissima...............
    .........tutti abbiamo avuto un muro durante il nostro percorso.

    Quando capiti nel mio blog..............puoi andarlo a leggere!

    Il tuo era di gomma, per me di cemento armato..........per altri solo di paglia.

    A mio parere un muro e’ sempre qualcosa che ostacola il nostro vivere.

    Il muro e’ limite. E’ costrinzione. E’ confine.

    E quando senti di non essere libera di vivere come vorresti....quel muro diventa qualcosa di atroce!

    Io dico che tutti lo superiamo....e’ la legge della sopravvivenza!

    Purtroppo ora e solo ora ti accorgi che..........probabilmente quel muro forse non avrebbe avuto senso di esistere............intanto c’e’ stato!

    Quando si prosegue nel cammino e si riesce con forza e determinazione.........quel muro e’ abbattuto....di paglia, di gomma o di cemento!

    Alla fine penso che questa sia la cosa piu’ importante, lasciarsi dietro il passato con dignita’ per affrontare il futuro con la stessa!

    Mentire o tradire..........mascherarsi sul palco della propria vita...questo lascialo agli altri e si fiera di aver potuto, oggi, girare le spalle al muro.....anzi di guardarlo da lontano e pensare che non e’ per niente forte....anche se fosse stato come il mio..di cemento!

    Notte baciottolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Scrivi a calypte Cancella
    da cioccolatino111 alle 11.41 di domenica 23 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    AMICA MIA...
    .....è ciò ke ho pensato ank’io prima di arrivare a...."accenderci sotto un bel fuoco"....la gomma brucia no??...anke se puzza enormemente....come ho pensato un bel taglio netto...intendo le tue foto quelle ke ti ricordano il vissuto e ke hai portato nella nuova casa...le altre metà le hai già bruciate....ma nonostante la sofferenza, e la delusione....è bellissimo vedere una donna ke nn ha smesso di sognare...le sofferenze, si sa, possono minare o modificare il ns modo di pensare...e di vivere a pieno un nuovo Amore...tu, accorgendoti del muro di gomma, l’hai fatto crollare... ti sei leccata le ferite...hai condiviso nuovi sogni con una Persona molto Speciale....e sei rinata... + splendente di prima....questa esperienza, ti ha resa + forte Samy... credo ke nn la dimentikerai...ma nn legarla a te ogni 22 novembre....lasciala scorrere via come l’acqua nell’acqua.... ti abbraccio forte fesciao....baci tanti
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da Rutwen alle 19.12 di domenica 23 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    Hai detto bene, Alice...
    ...una Donna, la mia Ondina

    Se posso, credo che ’questo’ non è un ’altro’ 22 novembre. C’è scritto "Fuck It", lassù, no? Magari diretto proprio a chi lega a se stesso ’ogni’ 22 novembre

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da chlo alle 23.28 di domenica 23 novembre 2008 Blocca: chlo
    Mi piacerebbe avere un pò
    della tua carica , nelle decisioni importanti...

    Un grande abbraccio, Milena

    Scrivi a chlo Cancella
    da diopside alle 09.30 di lunedì 24 novembre 2008 Blocca: diopside
    buon giorno sami
    l’etimologia della parola "cazzimm"ho provato a spiegarla ma in pochi la comprendono sebbene sia un vero neologismo e’difficile capirla anche x le nuove generazioni sopratutto se non sono partenopee..e’necessario io faccia leggere questa tua pagina a stefano ..sempre se posso permettermi ..ieri sera l’ho visto piangere x la prima volta..vittima di un muro di gomma come fu il tuo..ma la sua tempra forte..ha fatto si che riuscisse ad abbattere in meno di un lampo questo maledetto muro..e stamattina si e’svegliato cosi.."amo’oggi sono veramente cazzimmoso.."deciso a non lasciare piu’nulla indietro e nulla di intentato..e come virgilio..non curandosi di loro..ma guardando e passando oltre..sono contenta!e’stato un fine settimana difficile..ma dopo tante sofferenze e condizionamenti il mio uomo e’tornato!!e’un grande giorno oggi!! Auguro a te la migliore delle giornate e grazie x la tua pagina..e mi auguro sia di buon auspicio e d’esempio a tanti..ti abbraccio stretta stretta come sempre..Sofia..
    Scrivi a diopside Cancella
    da cioccolatino111 alle 14.57 di lunedì 24 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    ROBI:-)
    go capit.... è passato un anno...ne passerà un altro...e un altro ancora....e quello ke rimarrà all’Ondina...soltanto un trascorso....trascorso ma poi dimenticato ....cmq, ste faccine nn le ho quasi mai cliccate...e ora se mi permetti....Fuck it .....ehm....assie....ciao
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da mita1 alle 20.37 di lunedì 24 novembre 2008 Blocca: mita1
    Non ci sono commenti...
    ...solo questo Fuck It dedicato a tutti i bugiardi del mondo!

    Guarda sempre avanti che la vita e lì

    L’accendino è sempre pronto!

    Un grande abbraccio Nelly

    Scrivi a mita1 Cancella
    da hydra.vega alle 21.34 di lunedì 24 novembre 2008 Blocca: hydra.vega
    mi unisco anche io.....
    Fuck It



    Scrivi a hydra.vega Cancella
    da sytry82 alle 21.32 di martedì 25 novembre 2008 Blocca: sytry82
    Nooo!!


    mi hai fregato la battuta dell’accendino! ... e adesso che ti scrivo?



    Sarò costretto a dire una cosa seria ... tu e Roberto vi siete specializzati a furia di leggere le mie battute eh!


    Mi raccomando, nella nuova casa ... il poster del movimento paraculo ... non nel bagno xrò


    Buona serata Samanta
    da charlyalto alle 10.53 di giovedì 27 novembre 2008 Blocca: charlyalto
    il + bel fuck
    lo si può fare dolcemente davanti al camino

    un saluto a tè a al tuo uomo

    e nn date fuoco alla casa

    da cioccolatino111 alle 15.27 di giovedì 27 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    SAMY:-)
    ....un bel fokerello acceso anke a ki skerza sulla vita umana... soprattutto sulla salute....ma nn voglio rovinarti la giornata.... Samy....spostati...+ in là...ecco così....no forse è meglio ke ti scansi..... ti sta arrivando un enorme...bacione sulla testolina....felice serata ciao

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.