28/04/09

Acqua dalla Luna V



Quinta  Tappa: Plutone

Il Paese dei Balocchi

Viaggiando nello spazio non si sa mai a cosa si va incontro.

Avevamo negli occhi l’Infinito, e ci stavamo perdendo dentro di esso, volevamo solo raggiungere la Luce Intermittente che ogni tanto faceva capolino tra le Costellazioni più belle.

Ma passando attraverso una Nebulosa dai colori effervescenti, una Forza Maggiore ci attirò verso un piccolo Pianeta.

Appena atterrati ci rendemmo conto che si trattava di Plutone, il quale, essendo stato declassato a Pianeta Nano, cerca vendetta e compagnia attirando a sé chiunque si trovi di passaggio.

Lì si respira un aria strana, irreale per certi versi… e succedono cose strane…

Non appena mettemmo piede a terra, le nostre tute spaziali divennero abiti da Cow Boy per il Viaggiatore, e da Bambola per me.

Ci scambiammo uno sguardo interrogativo quanto divertito, e cominciammo a camminare saltellando mano nella mano, tra ingenue Margherite e stravaganti Campanellini.

Respiravamo profumo di Zucchero, e ascoltavamo Musica da Luna Park, mentre un piccolo Palcoscenico Rosso ci invitava ad esibirci lasciando a noi la scelta del numero.

Senza pensarci due volte rubai il cappello da Cow Boy al Viaggiatore e ci salii, afferrando il Microfono che era posto su di esso per l’Asta, come fanno le Star, e mi misi a Cantare a squarciagola, facendomi sentire anche dai Pianeti limitrofi.

Il Viaggiatore seguiva da sotto divertito, muovendo le Mani avanti e indietro a Ritmo di Musica, mentre faceva linguacce intento a farmi ridere, cosa che gli riuscì, ma senza rovinare il mio Numero.

Tornammo sulla navicella ridendo come bambini, pensando che Plutone, il pianeta reietto, fosse il Vero Paese dei Balocchi, quello dove la serietà lascia spazio al divertimento, quello di cui tutti ne parlano, ma quasi nessuno conosce.

Accendemmo i propulsori, e la navicella schizzò via, pronta per continuare la ricerca della Luce.


Diario di bordo

Di Robi California

Ora Stellare: 20.10.08

La navicella schizza, coi propulsori al massimo, penetrando lo Spazio Scuro, verso la Luce. E' stata una strana, divertente avventura, quella che ci ha visti protagonisti sul Piccolo Pianeta.

Ripenso ai commenti che sono seguiti, e alle risate, e mi sento pieno di infantile gioia:

-Ti stava bene quel cappello- ho scherzato.

-Molto comodo, si, anche se un po’ largo, per me- ha risposto, ridendo, la mia Compagna.

Plutone si allontanava, e ormai il palcoscenico rosso era una sagoma sulla superficie, a forma di sorriso, che ci salutava.

-Non mi avevi detto che sapevi cantare così bene,- ho ripreso, ridacchiando, -era un segreto?

-Se tu non mi avessi fatto ridere, con tutte quelle linguacce, la canzone sarebbe venuta anche meglio...

-E’ venuta benissimo. Soprattutto l’acuto finale.

-E’ venuta, si, ma a un certo punto il Microfono mandava scariche elettriche, e ho dovuto allontanare la bocca, altrimenti mi friggevo le labbra!

Ho guardato fuori dall’oblò della Navicella. Il Piccolo Pianeta scompariva nel buio, punteggiato di stelle, -Dobbiamo tornarci, su Plutone- ho detto.

La mia Compagna si è messa a sedere di fronte alla consolle, accavallando le gambe, -Ti è proprio piaciuto, vedo!

-E’ stato troppo divertente! Ho sempre sognato di fare il cow boy! Prendere al lazo i cavalli, domarli, cavalcarli!!!

-Si, ma i veri cow boy non perdono il cappello- ha affermato divertita la mia Compagna.

Le ho fatto l’occhiolino, chinandomi dietro un pannello pieno di luci intermittenti. Ho preso qualcosa, e gliel'ho mostrato.

-Appunto!- le ho detto, ondeggiando nell’aria quel cappello, che lei ha subito riconosciuto.
La mia Compagna è scoppiata a ridere, battendosi le mani sulle cosce.

-Anch’io ho portato qualcosa, come souvenir, da Plutone,- ha esclamato, mostrandomi una margherita e un campanellino, fresche e profumate, -Let’s ride, cow boy!- ha esclamato, mentre la navicella si sollevava, in una traiettoria semiellittica, guidata dalla Luce Intermittente verso la quale siamo diretti.

Acqua dalla Luna Plutone 01 firma

3 commenti:

  1. Il destino di Plutone sembra quello che l'apparenza della vita riserva alle cose che, in realtà, ne costituiscono gran parte del Senso: declassato, quasi messo a lato delle cose "serie", considerato un'anomalia, un buffo luogo di divertimento estemporaneo.
    Ma è quel divertimento di cui tutti parlano, e quasi nessuno conosce, quello che, liberata la mente, il cuore e ogni cellula del corpo dalle scorie dell'abitudine alla vita, diventa Vita.
    E allora basta un cappello da cow boy, un microfono fisso in cima all'asta, e un palcoscenico sul quale improvvisare uno Spettacolo, per ritrovarsi in Paradiso, fra piccoli fiorellini profumati e bagnati di dolce schiuma lasciata dalla rugiada, musiche allegre da Luna Park, e un dolce profumo di zucchero a inebriare l'aria.
    Lo Spettacolo più bello del Mondo, dove gli attori sono spettatori di se stessi, dove sono se stessi. PUNTO.

    Ti Amo my sweet Little Doll
    Robi

    RispondiElimina
  2. Ciao Samy molto bello il post e molto originale...Cm scrivete tu e Roby è un piacere leggere...Ciao Samy un bacio Dany

    RispondiElimina
  3. da sytry82 alle 14.46 di lunedì 20 ottobre 2008 Blocca: sytry82
    E dopo Plutone
    C’è un’infinità di cose da scoprire ... a proposito ... chi ci va da Plutone a dirgli che non è più un pianeta?

    ... questo la scienza ancora non lo sa spiegare


    Buona serata Samanta

    da hydra.vega alle 20.57 di lunedì 20 ottobre 2008 Blocca: hydra.vega
    mi sento davvero serena
    quando entro nel tuo blog ed in quello di Roby....grazie!

    mi ci vuole un pò di dolcezza ogni tanto.....

    un bacione

    hydra

    Scrivi a hydra.vega Cancella
    da diopside alle 08.14 di martedì 21 ottobre 2008 Blocca: diopside
    sami
    e dopo il grande benefico..giove..il grande malefico..plutone..

    vestito nei panni del paese dei balocchi..originale inusuale ed arguto..sta bene in quella veste..e tu nei panni di bambolina cantante sei perfetta..buona giornata..stellina!sofia.

    Scrivi a diopside Cancella
    da italybrasilero alle 13.31 di martedì 21 ottobre 2008 Blocca: italybrasilero
    buongiorno
    Samy....bhe a parte il fatto che mi trovo sempre bene... imparo o meglio riscopro cose che avevo lasciato nel cassetto... leggendo i votri bellissimi racconti.....

    ci siamo dimenticati che anke con delle piccollissime cose si puó essere felici.....

    ti auguro una dolcissima giornata

    baci Ste

    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da LaDiSLeSSiAMPoRTaVia alle 17.45 di martedì 21 ottobre 2008 Blocca: LaDiSLeSSiAMPoRTaVia
    anke io
    voglio perdermi nell’infinito

    Respiravamo profumo di Zucchero e ascoltavamo Musica da Luna Park, ke bello sto sognando

    b serata cucciola..cm stai?

    Scrivi a LaDiSLeSSiAMPoRTaVia Cancella
    da chlo alle 20.39 di martedì 21 ottobre 2008 Blocca: chlo
    so che bisogna raggiungere....
    altre mete....ma eravate su Plutone diamine, perche non trattenervi ancora un pò a cantare a squarciagola?...

    Buona Serata Dolce Samanta, Milena

    Scrivi a chlo Cancella
    da cioccolatino111 alle 23.39 di martedì 21 ottobre 2008 Blocca: cioccolatino111
    ACQUA NELL'ACQUA....
    stasera siamo sulla stessa barca........... anzi tu su una navicella in cerca di pianeti conosciuti e sconosciuti.....piccolo Plutone....divinità della mitologia romana....signore dell’Ade.... se prosegui....oltre la sua orbita trovi Nettuno....cmq se hai trovato tanta Armonia nel "paese dei balokki"....io nel mio paese delle meraviglie....ho ballato abbracciata a na rosa.... notte stellare mia carissima....ciao

    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da mita1 alle 01.06 di mercoledì 22 ottobre 2008 Blocca: mita1
    Ciao Sami
    Me lo porto a casa...il paese dei balocchi

    Un abbraccio Nelly

    Scrivi a mita1 Cancella
    da Rutwen alle 09.40 di mercoledì 22 ottobre 2008 Blocca: Rutwen
    Perchè, Milena...
    ...fra una Canzone e l’altra bisogna riposarsi, altrimenti la voce si affatica, e la prestazione canora ne risente

    Scusa x l’intromissione Amore, lo sai che

    Ti Amo

    Robi

    ...the Song goes on forever.

    RispondiElimina

 

California Samy e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.